Ottanta ragazzi per il Grest (e per Cadoneghe)

//
CARTOLINA / Domenica 21 maggio 2023  

Alla messa vespertina domenicale delle tre parrocchie di Cadoneghe questa domenica prevalgono i giovani. Nella chiesa di San Bonaventura alla Castagnara ci sono quasi tutti gli ottanta giovani che si sono messi a disposizione delle loro comunità come responsabili o animatori del Grest. Sono programmati due periodi di animazione estiva: dall’11 al 24 giugno a Cadoneghe e Mejaniga, dal 5 al 10 settembre alla Castagnara.

Non è un servizio solo ecclesiale, ma anche sociale vista l’adesione delle famiglie che hanno coperto i 250 posti disponibili per i loro figli molto prima della scadenza delle preiscrizioni.

Per gli ottanta animatori quello di domenica 21 maggio è stato il quarto e ultimo incontro formativo: un percorso che arricchisce di responsabilità la gratuità del servizio personale e lo colloca nella dimensione comunitaria.

Ottanta giovani, in gruppo, disponibili alla gratuità e consapevoli della formazione, sono una speranza per la comunità di Cadoneghe, non solo nell’esperienza parrocchiale.