I Democratici di Cadoneghe preparano le elezioni regionali

///

Assemblee degli iscritti il 9 e 23 marzo sul voto in Veneto.

Proposte per la lista e il programma del Partito Democratico.

Le elezioni regionali in Veneto sono il tema centrale dell’assemblea del Partito Democratico di Cadoneghe. Marco Guzzon, presidente del Circolo PD di Cadoneghe, e Cinzia Valentini, segretaria del Circolo, invitano gli iscritti a confrontarsi su questo appuntamento regionale domenica 9 marzo alle ore 9.30 nella sede del Circolo in Casa del Lavoratore a Mejaniga.

In dialogo con Carlo Bettio

Anche i temi dell’amministrazione comunale interessano direttamente i democratici di Cadoneghe. I consiglieri comunali forniranno aggiornamenti su questioni che stanno interessando la generalità dei cittadini, come il forte aumento delle bollette dell’asporto rifiuti, e su quelle più specificatamente amministrative, come la ancora mancante approvazione del bilancio comunale di previsione per il 2025.

“Sarà anche l’occasione – annunciato Guzzon e Valentini nella lettera di invito agli iscritti – per mettervi al corrente dei risultati della recente direzione nazionale a cui ha partecipato Carlo Bettio, membro della direzione nazionale, che sarà nostro ospite domenica 9 marzo”.

Persone conosciute e riconosciute

Tema centrale sono comunque le elezioni regionali. L’assemblea locale a Cadoneghe si inserisce in un percorso che è stato indicato dalla segreteria provinciale del Partito Democratico di Padova. Lo segnalano Marco Guzzon e Cinzia Valentini.

“Sembra molto probabile che le prossime elezioni regionali si tengano nell’autunno di quest’anno.

“Per questo importante motivo la Direzione provinciale del nostro partito ha deciso di coinvolgere tutti i Circoli in un percorso di partecipazione che li porti ad indicare le persone più idonee a formare la lista PD per le Regionali. Ogni Circolo potrà indicare persone conosciute e riconosciute, attive nel sociale, nell’associazionismo, nello sport, attive a livello professionale, imprenditoriale, lavorativo”.

Un confronto tra Circoli

Gli iscritti saranno coinvolti in due momenti: il primo momento nell’assemblea di Circolo appunto domenica 9 marzo; il secondo momento è un’assemblea di zona domenica 23 marzo, che coinvolgerà assieme ai democratici di Cadoneghe gli iscritti ai Circoli di Campodarsego, Camposampiero, Villanova, Vigodarzere e Vigonza.

Nel corso dei due incontri, oltre ad una ricognizione di persone per la lista del PD, gli iscritti sono invitati a individuare i contenuti programmatici della proposta del Partito Democratico, segnalando particolari esigenze riguardanti, in particolare, i servizi primari come la sanità, i trasporti pubblici, la tutela ambientale.

DIARIO DI COMUNITÀ / DOMENICA 9 MARZO 2025

In copertina

La sede del Consiglio regionale del Veneto a Venezia in una foto dalla pagina del Gruppo regionale del Partito Democratico.