C’è una nuova Alleanza politica per Cadoneghe

La presentazione martedì 23 maggio, ad un anno dalle elezioni municipali del 2024

/

Nel nome che si sono dati, “Nuova Alleanza politica per Cadoneghe”, ci sono l’indicazione del percorso intrapreso e il contenuto del progetto. È da oltre un anno che a Cadoneghe Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Cadoneghe Unisce e Coalizione Civica confrontano i rispetti programmi per la comunità locale con l’obiettivo di individuare non solo le cose da fare insieme, ma prima di tutto la ragione dello stare insieme.  “Il Cittadino al centro del progetto politico, in una Comunità che mette al primo posto coinvolgimento e partecipazione attiva. È questo il primo pilastro della nuova alleanza politica”, sintetizza il Circolo PD di Cadoneghe.

Per questo l’alleanza è politica e non solo amministrativa. Lo è anche perché mette insieme persone e gruppi che non sempre hanno lavorato dalla stessa parte. Ora, prima di riprodurre a Cadoneghe identità di livello nazionale, si costruisce una identità comune a livello municipale, in grado di offrire un’alternativa all’attuale maggioranza comunale.

I protagonisti danno conto ai concittadini e alle associazioni locali del percorso fin qui compiuto nella presentazione ufficiale dell’Alleanza politica per Cadoneghe martedì 23 maggio: l’invito è per tutti alle ore 21 all’auditorium “Ezechiele Ramin” di via Rigotti a Cadoneghe Sant’Andrea. I rappresentanti di ciascuno dei gruppi dell’Alleanza condivideranno con i presenti i contenuti più significativi di un progetto politico e amministrativo in grado far crescere persone e comunità. Progressivamente questo progetto diventerà la piattaforma comune di impegno che sarà sottoposta al voto dei cittadini di Cadoneghe alle elezioni municipali del prossimo anno.

L’ultima parola nell’incontro di martedì sera sarà lasciata ad Andrea Pennacchi: l’inventore ed interprete de “Il Pojana” televisivo si collegherà in video con l’auditorium “Ezechiele Ramin”.