Lunedì 16 ottobre dalla Castagnara al municipio.
Solidarietà alle vittime delle violenze nei territori di Israele e della Palestina.
In cammino per la pace, anche a Cadoneghe; insieme per la pace di fronte alle ennesime violenze nei territori di Israele e della Palestina.
Lunedì 16 ottobre ore 18.30 l’appuntamento è in via Manin nell’area del mercato settimanale del sabato. Da qui la “camminata per la pace” percorre via Gramsci e raggiunge il municipio in piazza Insurrezione. Promossa da Alleanza Politica Cadoneghe 2024 (Cadoneghe Unisce, Coalizione Civica per Cadoneghe, Movimento 5 Stelle Cadoneghe, Partito Democratico Cadoneghe, Rifondazione Comunista Cadoneghe), ha l’adesione di molte realtà del territorio comunale.
Trovare soluzioni di pace duratura
Il valore del ritrovarsi insieme (cittadini, associazioni, sindacati, partiti e istituzioni di Cadoneghe, è riassunto nel foglietto di invito che è stato distribuito da Alleanza Politica Cadoneghe 2024.Vi si legge che i partecipanti:
► condannano l’aggressione dei gruppi armati di Hamas nei territori Israeliani;
► chiedono che si fermi la controffensiva di Israele, che sta provocando e provocherà altre vittime;
► sollecitano l’intervento immediato della comunità internazionale per porre fine a queste ennesime violenze e trovare soluzioni di pace duratura, nel rispetto del diritto internazionale;
► esprimono massima solidarietà alle popolazioni coinvolte e sostengono l’impegno dei gruppi pacifisti di Palestina e Israele che lavorano per il dialogo tra i popoli.
A conclusione della camminata per la pace, la sintesi di queste motivazioni è affidata al medico Salim El Maoued.
DIARIO DI COMUNITÀ / LUNEDÌ 16 OTTOBRE 2023