A Cadoneghe la cultura strumento di sviluppo

/

Dialogo con la candidata sindaco Paola Venturato in Sala Calvino a Mejaniga.

Mercoledì 7 febbraio secondo incontro proposto dall’Alleanza “Cadoneghe 2024.

“Pensiamo al rilancio culturale” con la futura amministrazione comunale di Cadoneghe. È il tema del secondo dialogo con i cittadini che l’Alleanza “Cadoneghe 2024” propone in vista delle elezioni municipali dell’8 e 9 giugno di quest’anno.

La parola ai cittadini

L’incontro si svolge mercoledì 7 febbraio alle ore 21 nella sala “Calvino” della Biblioteca comunale di via San Pio X a Mejaniga.
I cittadini possono dialogare con Paola Venturato, candidata sindaco dell’Alleanza “Cadoneghe 2024”, e con Stefano Zoletto, esperto di formazione e educazione. “Progettiamo insieme il futuro di Cadoneghe” è, infatti, l’obiettivo degli appuntamenti su “Amministrare un Comune oggi” organizzati dall’Alleanza, che ha il sostegno del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Coalizione Civica, Cadoneghe Unisce.

Anello di congiunzione

Il ruolo del Comune in materia culturale, sia di sostegno delle iniziative di associazioni e gruppi sia di proposta diretta, è stato individuato come decisivo fin dalla presentazione della nuova Alleanza municipale.
È stato anche ripreso da Paola Venturato nella sua dichiarazione di accettazione della candidatura a sindaco. Ha, infatti, individuato come “anello di congiunzione della futura attività amministrativa proprio “la cultura, intesa come strumento di crescita della partecipazione e della democrazia, per sentirsi parte di una comunità solidale, per sviluppare conoscenza, creatività, benessere sociale e sviluppo economico. Cultura tradotta in concretezza, competenza e disponibilità: questa è la nostra proposta per Cadoneghe”.

DIARIO DI COMUNITÀ / MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO 2024