È il titolo dell’ultimo libro di Dino Scantamburlo – La presentazione nel pomeriggio di sabato 20 maggio.
Come contributo al Cammino sinodale, cui partecipa sia come comunità locale sia come Chiesa trevigiana, la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Camposampiero organizza una tavola rotonda di presentazione dell’ultimo libro di Dino Scantamburlo. Tu credi ancora? è la domanda cui Scantamburlo cerca rispose e propone fin dal titolo del libro. Si tratta, chiarisce il sottotitolo, di Riflessioni di cristiani semplici dentro il “cambiamento d’epoca”.
Pubblicato dall’Editrice San Liberale di Treviso, il volume sarà presentato sabato 20 maggio alle ore 16 in Sala Filarmonica (Camposampiero, piazza Vittoria) in una tavola rotonda, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale, coordinata dalla docente Francesca Schiano. La partecipazione è aperta a tutte le persone interessate.
Sul tema posta dal libro di Scantamburlo discuteranno Stefano Zoccarato, avvocato e già presidente diocesano dell’Azione Cattolica a Treviso, Mariella Pesce, dirigente scolastica, e Nicola Bustreo, impiegato nel settore delle Risorse umane. Quindi Dino Scantamburlo si confronterà con loro. L’arciprete di Camposampiero don Claudio Bosa darà infine il senso sinodale dell’ascolto tra persone e della realtà esterna.
Secondo una tradizione delle iniziative editoriali di Dino Scantamburlo, il ricavato della vendita di Tu credi ancora? è destinato alle Caritas parrocchiali di Camposampiero.