Torna a Palazzo Bolis la Sagra di Sant’Antonio

//
A SELVAZZANO CON GLI ANZIANI ANCHE FAMILIARI, PERSONALE, VOLONTARI E PAESANI –

Torna a Palazzo Bolis, il centro servizi per anziani di AltaVita a Selvazzano Dentro, la Sagra di Sant’Antonio. Come nelle parrocchie, si fa sagra per il santo cui è dedicata la chiesa: ed infatti l’oratorio del Bolis è dedicato al Santo di Padova. Come nelle parrocchie, la sagra è fatta di preghiera, di buona tavola e di musica.
Venerdì 13 giugno alle ore 10 la sagra comincia con un oratorio musicale sacro interpretato dalla corale di Feriole, una delle parrocchie della zona. La stessa corale accompagna quindi la santa messa solenne che l’arciprete don Giuseppe Masiero celebra per gli anziani che risiedono al Bolis, per i loro familiari, per il personale dl AltaVita, per i numerosi volontari che dedicano tempo e cuore agli anziani e per i compaesani. Proprio per questo la santa messa è il cuore delle sagra: mostra infatti come attorno alla vecchiaia sia nata una autentica comunità.
Come è tradizione di ogni sagra, anche per quella del Santo a Palazzo Bolis ci sono gli inviti a pranzo da parte dei “padroni di casa” cioè degli anziani: a mezzogiorno infatti si ritrovano con parenti e amici nel ristorante al piano terra del centro. Qui porta il suo saluto anche Tino Bedin, presidente di AltaVita.
La sagra si conclude in musica, grazie all’abilità e alla simpatia di Marcello, il disc jockey più apprezzato a Palazzo Bolis.

13 giugno 2014