Con Paola Venturato per tornare a far crescere Cadoneghe

/

Le proposte del Partito Democratico per la nuova amministrazione comunale.

Tram, coinvolgimento della terza età, raccolta rifiuti concordata con i cittadini.

Su Democratici a Cadoneghe, il sito web del locale Circolo del Partito Democratico, è possibile trovare informazioni e materiali sulle proposte che il PD ha elaborate per la prossima amministrazione comunale di Cadoneghe.

In particolare, un pieghevole sintetizza gli obiettivi strategici e presenta le persone con le quali il PD di Cadoneghe si impegna a realizzarli.

Ne pubblichiamo una sintesi.

Mobilità: sì al tram

Il comune si trova attualmente isolato da Padova con un collegamento inadeguato e inefficiente al capolinea Nord, costringendo chi può a preferire la propria auto e a sopportare code estenuanti. Il prolungamento del tram fino a Cadoneghe è ancora fattibile e noi ci impegneremo ad ottenerlo.

Siamo ancora in tempo, chiediamo il voto dei cittadini per realizzarlo!

Sociale: riapriamo il centro Spinelli

Il centro Spinelli è stato completamente svuotato della sua funzione. Noi crediamo invece di dover dare risposta ai bisogni ricreativi, aggregativi e sociali delle persone nella fascia della terza età.

Ci proponiamo quindi di riattivare rapidamente tutte le funzioni del centro Spinelli, compreso il gioco delle bocce.

Rifiuti: diamo voce ai cittadini

Noi intendiamo sentire l’opinione dei cittadini, potenziare le isole ecologiche e introdurre un sistema più equo che leghi le tariffe al peso dei rifiuti anziché al numero dei conferimenti. Vogliamo inoltre garantire una maggiore flessibilità nei conferimenti dei rifiuti, la cui cadenza è del tutto inadeguata soprattutto nella stagione estiva.

Una nuova visione

Noi vogliamo fare notizia per la buona amministrazione e le proposte innovative contenute nel nostro programma: mobilità dolce e trasporto pubblico, comunità energetiche rinnovabili, servizi sanitari adeguati, riqualificazione degli edifici scolastici, valorizzazione delle zone verdi del territorio.

31 maggio 2024