Bonaccini ascolta i padovani sull’Europa

//

Mercoledì 5 giugno appuntamento del Partito Democratico.

In una campagna elettorale palmo a palmo sul territorio.

È Padova ad ospitare uno degli appuntamenti conclusivi della campagna elettorale europea di Stefano Bonaccini. Lo sottolineano nell’invito agli iscritti del partito la segretaria provinciale Sabrina Doni e il segretario cittadino Franco Corti.

“In questa ultima settimana di campagna elettorale che precede il voto per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno, abbiamo l’onore di ospitare a Padova Stefano Bonaccini, capolista per il Partito Democratico. Vi invitiamo tutti all’incontro con il nostro Presidente di Partito che si terrà mercoledì 5 giugno alle 21 a Padova al Parco Prandina in corso Milano 123 (parcheggio gratuito via Orsini)”.

Capire le domande delle persone

Qualche giorno fa i un’intervista a Formiche ha dato una motivazione alla sua campagna elettorale palmo a palmo sul territorio.

“Ho scelto di stare fra le persone e nelle comunità, come ho sempre fatto durante gli ormai dieci anni alla guida dell’Emilia-Romagna: se non ascolti chi lavora, chi fa impresa, chi ogni mattina deve alzare la serranda del negozio o mandare avanti una attività, chi studia e fa ricerca, chi cura e assiste gli altri, così come di stare nei luoghi di svago e del tempo libero, non potrai mai capire le domande a cui dare le risposte che servono. Per questo ho deciso di fare la campagna elettorale soprattutto nelle piazze, lì dove troppo spesso anche il Pd aveva rinunciato a stare. Di farlo anche rischiando di prendere qualche fischio: ma sta succedendo il contrario, ovunque ci siamo ritrovati con tantissime persone e la consapevolezza che queste elezioni rappresentano uno snodo cruciale”.

DIARIO DI COMUNITÀ / MERCOLEDÌ 5 GIUGNO 2024